Gruppi sanguigni e sistema digerente

Gruppi sanguigni e sistema digerente

GRUPPO 0

Il sistema digerente delle persone con gruppo 0 è piuttosto robusto, ha facilità a digerire la carne, preferibilmente carne bianca. Al contrario ha difficoltà a digerire cereali e latticini. Gli individui con gruppo Zero hanno una predisposizione a mangiare più del dovuto e in modo vorace, masticando poco o niente e non insalivando bene il cibo rendendo difficile la digestione. Necessitano quindi di autocontrollo al momento dei pasti.

GRUPPO A

Le persone del gruppo sanguigno A hanno un sistema digerente sensibile e delicato, difficoltà nella digestione di proteine e dei grassi animali (soprattutto di quelli dei mammiferi). le persone con questo gruppo sanguigno digeriscono meglio le proteine del pesce, dei legumi, dei semi oleosi e i carboidrati. nell'approccio all'alimentazione hanno bisogno di seguire ritmi biologici cadenzati.

GRUPPO B

Gli individui con questo gruppo sanguigno hanno un sistema digerente robusto e adattabile ai cambiamenti di dieta.
Le persone con gruppo sanguigno b sono portate ad assumere alimenti di diverso tipo durante i pasti. Non assumono generalmente tante quantità di cibo, ma tendono a diversificare la tipologia di alimento che assumono. Questo comportamento fa nascere il problema delle combinazioni alimentari. Sono pochi gli alimenti che li danneggiano (glutine, mais, pomodoro, maiale). Nell'alimentarsi risultano piuttosto abitudinarie.

GRUPPO AB

Le persone con gruppo sanguigno AB hanno un sistema digerente sensibile.
La sua dieta subisce la doppia influenza dei gruppi sanguigni A e B. Ha causa di un sistema immunitario pigro, manifesta i disturbi a molta distanza dall’assunzione degli alimenti. Deve essere molto attenta ai cibi che mangia e alle loro reazioni nell’organismo. Ha difficoltà ad attribuire i disturbi agli alimenti. Nell’alimentazione e nella vita amano i ritmi costanti ed evitano gli eccessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: